Lo studio

Le attività dello Studio comprendono il complesso sistema delle attività e obblighi normativi sia per le aziende che per i privati, in un contesto di continuo aggiornamento e approfondimenti regolamentari per l’Amministrazione e Consulenza in materia di lavoro.

L’attività amministrativa consiste nell’elaborazione e relativi adempimenti previdenziali, assistenziali e fiscali per il personale dipendente, amministratori e collaboratori, curando dalle prime fasi di inquadramento sino alla gestione completa del personale dell’Azienda Cliente. La gestione prevede anche tutti gli adempimenti previdenziali ed assicurativi connessi a diversi tipi di rapporto di lavoro: distacco, lavoratori italiani all’estero e lavoratori stranieri in Italia, collaborazioni coordinate e continuative, prestazioni occasionali anche con voucher, smart working, lavoratori autonomi, agenti e rappresentati di commercio.

L’attività di consulenza viene resa nell’ambito del diritto del lavoro: per accordi individuali e tramite relazioni industriali per contrattazione collettiva, operazioni straordinarie e crisi d’impresa, per accordi di conciliazione sottoscritti presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro o in sede sindacale, per consulenza tecnica (Tribunale civile, sez. lavoro). La consulenza viene resa alla Clientela mediante incontri presso lo Studio o presso l’Azienda per disporre delle informazioni utili per una visione completa, al fine di predisporre le soluzioni organizzative e gestionali più adatte ad ogni singola realtà aziendale.